Elegante soluzione multi touch digitale, Theater permette di mostrare e gestire esperienze e contenuti multimediali, in tempo reale. Una proposta per il mondo dell’hotellerie ma non solo…

Un sistema interattivo rivoluzionario che permette di esplorare, presentare e condividere contenuti multimediali in modo estremamente scenografico, ma allo stesso tempo naturale ed efficace. Attraverso tecniche e modalità di rappresentazione immersive fa vivere esperienze uniche ai clienti. È Theater, la proposta per il mondo dell’hotellerie (ma non solo…) prodotta da CT Innovation, brillante startup del Gruppo Yoda con sede a Verona e Milano. “Possiamo definire ‘tecnicamente’ Theater – racconta Paolo Forloni, business development manager del Gruppo Yoda – come una elegante soluzione multi touch digitale che è in grado di abilitare esperienze interattive su vari dispositivi. Praticamente Theater consente di mostrare e gestire contemporaneamente molteplici immagini, video, siti web, contenuti multimediali e servizi in tempo reale, provenienti da sorgenti informative diverse. Ma non solo: ne abilita anche la condivisione selettiva e permette a più utenti di attivarli simultaneamente, sia in presenza che da remoto, con il semplice tocco delle dita. Cosa vuol dire concretamente tutto questo in ambito hospitality e Mice? Significa che la soluzione Theater arricchisce l’esperienza di soggiorno degli ospiti di un hotel regalando loro capacità uniche di intrattenimento attraverso l’interazione in real time con i servizi della struttura alberghiera. Ad esempio il sistema permette di realizzare prenotazioni di escursioni, fare acquisti on line di articoli promossi dall’hotel, entrare in ambienti gaming per i bambini, come anche in spazi di informazione e formazione, oltre a garantire un accesso sicuro ad internet e ai social media personali. Restando alle applicazioni legate al mondo dell’ospitalità, in ambito Mice Theater si propone anche come sistema di supervisione e gestione di contenuti e accessi alle business meeting room o alle zone espositive, favorendo lo svolgimento di sessioni di lavoro aziendali in modalità innovativa e immersiva”.

Paolo Forloni

Theater coniuga modalità innovative di rappresentazione all’utilizzo di gestualità naturali e intuitive, che rendono semplice e immediato l’accesso a contenuti e informazioni. “Theater – aggiunge Forloni – porta valore in entrambi i contesti, Mice e hospitality leisure. Ad esempio per dare un’esperienza immersiva in camera alle famiglie che in un hotel di alta gamma si aspettano di trovare soluzioni uniche: mentre la mamma può fare acquisti online e papà prenota il campo da golf (oppure devono dedicarsi a sessioni di lavoro in smart working), i bambini giocano o studiano. Nel Mice poi Theater gestisce l’accoglienza, la verifica dei contenuti delle sessioni, la possibilità di essere guidati fino a una sala e poi, all’interno della stessa, di attivare molteplici contenuti e di poterli fruire anche su dispositivi personali (smartphone, tablet, notebook). Insomma gli usi sono molteplici e flessibili, totalmente customizzabili per ogni hotel che scelga Theater. Sempre tramite Theater l’albergo realizza proposte commerciali e di fidelizzazione nei confronti del cliente, offrendo esperienze in più rispetto alle classiche, mettendole ontop. Un hotel può inoltre utilizzare Theater per trasformare le stanze in ‘smart working rooms’: veri e propri ‘uffici in hotel’ dotati di scrivanie intelligenti attrezzate per soddisfare le esigenze dei clienti business, professionisti e aziende, elemento centrale della Work Hospitality.

L’immaginazione può sicuramente essere infinita: la missione è però una sola, quella di donare un’esperienza unica e distintiva. Quanto conta oggi, con o senza pandemia, puntare forte sulla customer experience e sull’emozionare le persone lo sa molto bene chi si occupa di accoglienza”. Infine, con Theater, l’albergatore riesce a veicolare al meglio i propri servizi, ponendo maggiormente l’accento su quelli più remunerativi. “È un vero strumento di marketing e di vendita – conclude Forloni – grazie ai contenuti dinamici che veicola e che sono configurabili dall’hotel: anche in real time si può organizzare un palinsesto diverso per ogni giorno della settimana o in base al tipo di ospiti che si hanno”.

THEATER® è una soluzione di CT Innovation, società del Gruppo Yoda protagonista in ambito Data Visualization, Digital Workspace, Collaborative Technology e Immersive Customer Experience.

CT Innovation.it  | Gruppo Yoda
marketing@ctinnovation.it
+39 02 871 67 938  +39 340 427 4575