L’attività di Antonino Cannavacciuolo appare irrefrenabile. Dopo aver avviato con successo (conquistando anche due stelle Michelin) i bistrot di Novara e Torino, e dopo aver ottenuto la fama grazie alle sue presenze televisive, ora lo chef di Villa Crespi dà il via a un nuovo progetto, quello dell’hotellerie. Nasce infatti Laqua Resort, una catena di hotel di lusso composta da tre resort situati tra Piemonte e Campania, che ha come comune denominatore proprio la vicinanza al mare o al lago, tema che Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta, da sempre manager del gruppo che porta il suo nome, hanno a cuore.
Sono due le nuove aperture previste per giugno e luglio 2021: Laqua by the Lake a Pettenasco sulle rive del Lago d’Orta e Laqua Countryside a Ticciano (Vico Equense) sulle Colline Campane; a Meta di Sorrento, invece, dal restyling de Laqua Charme & Boutique, nasce Laqua by the Sea.
“Ci piace pensare che Laqua Resorts sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti”, hanno commentato Cinzia e Antonino in una nota. “Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità. E siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita”.