Prenotazioni avanti tutta. Sono numeri importanti quelli che rileva Blastness, realtà italiana specializzata da oltre 15 anni nella digitalizzazione del business alberghiero, che preannunciano una stagione turistica promettente. “Nelle ultime settimane – comunica l’azienda – abbiamo registrato sul nostro portfolio, che è composto da oltre 800 hotel, un incremento significativo delle prenotazioni online”.
Nello specifico, la scorsa domenica 16 maggio, l’azienda ha raggiunto il record storico assoluto di prenotazioni con oltre 2,3 milioni di euro registrati sull’insieme dei canali elettronici. Superato quindi il record del 2019, che era stato raggiunto nel mese di giugno con oltre 2,1 milioni di euro.
Record anche per le vendite dirette dai siti ufficiali: oltre 730mila euro di prenotazioni in una sola giornata, superando anche il questo caso il record storico del 2019, che si era attestato attorno a 460mila euro.
Le campagne Ppc (Pay per click), secondo Blastness, stanno giocando un ruolo fondamentale nella ripartenza: “Il valore delle prenotazioni convertite e tracciate nella settimana 10-16 maggio è circa il triplo rispetto al valore della stessa settimana del 2019, raggiungendo un ulteriore record assoluto”.