Nella sua Health Clinic immersa nel verde Lucia Magnani invita a riscoprire la centralità del ben-essere e della qualità della vita proponendo ai suoi ospiti la Long Life Formula, un metodo terapeutico scientifico davvero rivoluzionario che, in sette percorsi, garantisce una autentica longevità.
“Qui troverete l’eccellenza in tutto. Ho selezionato i migliori professionisti nell’ambito dell’ospitalità, della cucina, della prevenzione, della ricerca scientifica e del benessere perché vorrei offrirvi un’esperienza che, in modo del tutto naturale, vi cambierà la vita. Long Life Formula è il mio segreto di lunga vita che vorrei condividere con chi ha il desiderio di vivere una vita in salute e ricca di passioni. La formula di laboratorio per analizzare lo stress ossidativo presente nel nostro organismo ha dato vita alla mia Wellbeing Collection: l’hotel, la clinica, il metodo Long Life Formula, gli integratori alimentari, i cosmetici anti-aging, i prodotti; metodi e servizi dedicati allo star bene.” Racconta Lucia Magnani.
L’ideatrice del Metodo scientifico Long Life Formula, nella sua Health Clinic immersa nel verde, invita a riscoprire la centralità del “Ben essere” e della qualità della vita, proponendo ai suoi ospiti un protocollo validato, davvero rivoluzionario che, attraverso sette profili, vi guida verso la longevità.
“Il nuovo lusso è la salute”. Non ha dubbi Lucia Magnani. Con al suo attivo un background di tutto rispetto nel settore biochimico e una laurea in economia aziendale, la manager gentile ma assertiva, ha deciso di trasferire la sua esperienza nella gestione di strutture sanitarie nel benessere inteso come concetto globale.
Il risultato è la Lucia Magnani Health Clinic che oggi, insieme al Grand Hotel Castrocaro LongLife Formula, – struttura con 170 anni di storia situato a Castrocaro Terme ed oltre 100 camere e suite esclusive dove l’arte incontra il lusso, per vivere momenti di intenso benessere in un ambiente unico dove passato e futuro si incontrano creando un’atmosfera unica – il tutto immerso in una rigogliosa oasi botanica di 8 ettari- offre un percorso terapeutico di prevenzione bespoke di eccellenza con un rigoroso fondamento scientifico condensato nella Long Life Formula, una sorta di ‘elisir di lunga vita’. “La Lucia Magnani Health Clinic, centro all’avanguardia dedicato alla ricerca sull’ antiaging, oggi lavora a pieno ritmo e da maggio 2020 è rimasto sempre aperto”, aggiunge la manager. Insieme al Grand Hotel Castrocaro e alle Terme di Castrocaro fa parte del GVM Care&Research, una società internazionale attiva nella sanità con sede a Lugo (Ravenna) e con ben 50 centri ospedalieri altamente specializzati fra gli altri in cardiochirurgia, ortopedia, neurologia, oncologia, dislocati in Italia ed Europa (Italia, Francia, Albania e Polonia). A marzo 2020 GVM ha riconvertito intere strutture sanitarie (soprattutto a Torino e in Emilia Romagna) in reparti di emergenza Covid. “La Regione ci ha aiutato e sostenuto in questa nostra attività di prevenzione ma molto ancora si può fare a mio avviso per garantire a tutti i cittadini benessere e longevità”.
È sorprendente come già prima della pandemia, secondo studi condotti negli Stati Uniti, venissero investiti 4,2 trilioni di dollari l’anno per cure della persona di natura medica, una cifra che secondo le stime è destinata ad aumentare del 14% negli anni a venire”, spiega Magnani. Che a questa richiesta sempre più diffusa e urgente, risponde con una formula all’avanguardia sviluppata con scienziati del calibro di Sirio Passi, con l’obbiettivo di fare la differenza nella ‘scienza del benessere’ come la definisce la manager: un principio che affonda le radici nella battaglia per superare lo squilibrio interno al nostro organismo, derivante dallo ‘stress ossidativo’, foriero di decadenza e invecchiamento fisico precoce causato dall’aggressione dei radicali liberi. La medicina poi fa il resto.
“Il nostro staff medico, composto dai migliori specialisti del settore, si occupa di effettuare preliminarmente check up accurati sui nostri clienti, che è uno dei nostri punti di forza-spiega Magnani-dopo si procede a una personalizzazione della terapia che può optare per sette profili: Clean, Weight Loss, Evergreen, Sport, Energy, Relax e Re-start.
I sette percorsi che proponiamo ai nostri clienti sono accomunati, oltre che da check up medici approfonditi e meticolosi, anche da educazione nutrizionale, attività fisica e postura e infine da trattamenti estetico-termali. Il tutto va ad affiancare tre percorsi salute che vertono sulla disintossicazione dal fumo, l’immunità e la riabilitazione post Covid”.
Pilastro del metodo scientifico Long Life Formula è l’alimentazione: “Il nostro chef è in grado di predisporre menu su misura ricchi di antiossidanti e di cibi sani, sempre cotti a temperature basse per deliziare il palato dei nostri ospiti”.
Fra gli aficionados della clinica si contano americani, tedeschi, russi e arabi. Il target anagrafico é trasversale: “Si parte dai 40 anni circa in su e non ci sono grandi differenze in termini numerici fra uomini e donne che si rivolgono a noi, entrambi sensibili alle soluzioni da noi offerte: abbiamo soprattutto manager e imprenditori che vengono in clinica per staccare la spina in un ambiente sereno, raffinato e ospitale”.
Ma non finisce qui. “Chi viene alla Lucia Magnani Health Clinic, a breve potrà usufruire della nuova area di diagnostica per immagini con TAC, Risonanza Magnetica, Mammigrafo e Densitometro. Un mondo dedicato alla medicina predittiva che potenzia l’offerta sanitaria, in grado di garantire ottimi livelli di prevenzione di patologie molto gravi ad esempio come quelle oncologiche.
L’innovazione, che è la cifra distintiva di questa clinica, non si limita ai trattamenti: ”Da tempo produciamo una linea Lucia Magnani Skin Care distribuita prevalentemente in Regno Unito in store esclusivi come Harvey Nichols e Fortnum & Mason; questa label, che presto sarà diffusa anche in tutta Italia, ha una formulazione naturale e altamente terapeutica di cui mi occupo io stessa; la nostra sperimentazione è focalizzata su prodotti cosmetici e su integratori che studio insieme a un ricercatore molto valido”.