Nasce una rete di agenzie di viaggi in co-branding, un nuovo concept ideato dalle imprenditrici turistiche Giada Marabotto e Antonella Ruperto, entrambe titolari di agenzie di viaggi da lungo tempo. Si tratta di Suite Travel, startup che sta aprendo corner viaggio all’interno di alcuni department store Coin, oltre che in palestre e librerie.
Suite Travel è una società benefit, che ha sostituito cataloghi cartacei e documenti stampati con moderne tecnologie per vivere un’esperienza di viaggio 4.0. La startup ha selezionato esperienze speciali e itinerari green, con un focus sulla sostenibilità, stringendo partnership con realtà che hanno cura dell’ambiente.
Il primo corner Suite Travel all’interno di Coin è stato inaugurato nel department store di Napoli in Via Scarlatti e, successivamente, in quello di Roma termini.
“La nuova concezione di agente di viaggi come consulente è un processo che già da tempo si sta affermando – spiega Giada Marabotto – e che la crisi ha accelerato, compreso lo sviluppo digitale. Proprio per questo il ruolo consulenziale diventa più importante. L’agente di viaggi non viene visto più come il banconista presente in negozio, ma un esperto che offre un valore
aggiunto rispetto a ciò che si trova online”.