La tredicesima struttura milanese ha aperto alla città con il nuovo Mash-up Cocktail Bar. Un’indagine AstraRicerche rivela che gli italiani percepiscono il bar in hotel come un ambiente più ricercato e con servizio di alto livello.
L’apertura della tredicesima struttura milanese di NH Hotel Group (parte di Minor Hotels) ne rivela la natura pop, giovane e dinamica. Il nuovo NH Milano Corso Buenos Aires, situato sulla centrale via della moda e dello shopping, gioca tutto sull’anima trendy, vivace e frizzante. “Siamo entusiasti di aggiungere la nuova struttura al nostro portfolio milanese – rimarca Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group, part of Minor Hotels, Italia e US – in una città che è per noi una piazza strategica sia per i viaggi business che leisure. Inoltre, questo hotel ci permette anche di rivolgerci ad un target giovane, cosmopolita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. In tre parole: pop, young e dynamic”.
Pop perché perfetto per ospitare gli amanti dei must-have, della moda e di una nightlife irriverente; young perché dedicato ad un pubblico giovane e fresco, con il desiderio di scoprire tutte le realtà nuove ed emergenti. Ma anche, dynamic, perché i suoi spazi comuni sono stati pensati per essere vissuti appieno, con energia ed entusiasmo da personalità attive e instancabili.
Queste tre parole d’ordine trovano la perfetta sintesi al Mash-up Cocktail Bar situato al piano terra con accesso indipendente rispetto all’hotel. Da spazio comune nella struttura alberghiera a luogo cool aperto alla città il passo è breve. Nel progettare questo approccio a spirits e mixology in uno spazio bar che faccia incontrare clienti rooming e ospiti esterni, il gruppo ha voluto approfondire l’analisi del mercato potenziale e ha commissionato ad AstraRicerche un’indagine incentrata proprio sulla scoperta di come, quando, dove e perché gli italiani escono a bere un drink. Dalla ricerca emerge che gli italiani amano bere fuori casa – oltre il 75% degli intervistati esce almeno una volta al mese e di questi il 45% almeno una volta a settimana – soprattutto all’aperitivo, con un approccio orientato alla convivialità e al relax. In termini di location, prevale il locale all’aperto o con un dehors (51,1%), seguono pub e birrerie (48,2%) e i locali con musica dal vivo (circa 36%). E il bar di un hotel, per gli intervistati è garanzia di un ambiente più ricercato in termini di allestimento e frequentazione, offre una buona carta cocktail e vini e un servizio di alto livello.