BiHoliday, brand che raggruppa le attività del settore turistico di Biasuzzi, ha ideato un masterplan del valore di oltre 40 milioni di euro per la ristrutturazione delle sue strutture, in prima battuta Villaggio San Francesco di Caorle, in provincia di Venezia, e Bi Village di Fazana, in Croazia.
L’investimento è la conseguenza anche di un 2023 che si è concluso con una crescita del fatturato globale ancora a due cifre: +15% rispetto al 2022, superando i 30 milioni di euro, e + 43% rispetto al 2019, anno record per le presenze turistiche in Italia.
Nel complesso il mondo BiHoliday conta oltre 1,2 milioni di presenze a conferma del sempre maggiore interesse che il turista dimostra verso la vacanza all’aria aperta. Per quanto riguarda la provenienza, i principali clienti sono italiani e tedeschi, seguiti da austriaci, danesi e olandesi. Tra le nazionalità in crescita da segnalare Repubblica Ceca, Polonia e Inghilterra.
Intanto, il brand di vacanze open air comunica che ‘fioccano’ le prenotazioni: ad oggi sono salite del 29% al San Francesco e del 32% al Bi Village rispetto allo stesso periodo del 2023.
Fanno parte di BiHoliday anche il tour operator BiBooking e la neonata Food & Bi, che cura la ristorazione nei villaggi, mentre il brand Bi2Bi si occupa della gestione degli eventi Mice.