Guidata da Mirko Sanna, Fedegroup prevede grandi risultati per il 2024, dopo tre anni di crescita costante e lo sviluppo di tutte le linee di prodotto.
Il 2024 si apre sotto il segno della crescita per Fedegroup, azienda leader nel settore della ristorazione in outsourcing guidata dal direttore generale Mirko Sanna, che celebra quest’anno il 20° anniversario: +18% del fatturato 2023 sull’anno precedente, aumento del 50% delle risorse umane, oltre 40 strutture in Italia e l’apertura in Lombardia della prima sede operativa di Ho.Re.CaMP, la scuola di formazione 100% gratuita per il segmento f&b – di cui Fedegroup è co-founder e main sponsor – per l’inserimento diretto dei giovani nel mondo del lavoro. Tutti risultati frutto degli importanti investimenti fatti nel triennio 2020-23 che hanno garantito il superamento dello shock economico per la pandemia e generato una crescita costante del fatturato (+57% nel 2021, +82% nel 2022).
“Per il 2024 prevediamo grandi performance – spiega Sanna – per volume d’affari e numero di outlet ristorativi della linea business che rappresenta il nostro core: la ristorazione in hotel. Fedegroup è oggi il principale player nel mercato della ristorazione in outsourcing e grazie alla managerialità verticale delle linee di business è il partner ideale per creare sinergie profittevoli sia per gruppi alberghieri che per piccole strutture che sempre più spesso scelgono l’outsourcing per l’offerta f&b. Questo è per noi anche l’anno di consolidamento della linea hospitality, con 3 strutture premium all’attivo con ottimi risultati, e di quella della ristorazione retail che ha rilevato brand importanti nell’ultimo biennio come Baessato e Golocious e, a inizio 2024, Artisti del Vegetariano. Quest’ultima acquisizione è l’esempio della capacità dell’azienda di reagire tempestivamente ai cambiamenti di scenario e consumi. Siamo davanti a un’importante flessione del consumo di carne e derivati animali: avere in portfolio un brand green ci permette di soddisfare il mercato che chiede un prodotto plant based di qualità a un ottimo value for money”.