Ingresso ufficiale di Pphe Hotel Group in Italia. La società immobiliare specializzata in ospitalità e quotata alla Borsa di Londra apre infatti la sua prima proprietà e gestione nel Belpaese, a Roma, con il brand Art’otel Rome Piazza Sallustio che sarà guidato dal general manager Diego Di Gaetano.
La struttura, che si caratterizza per un concept artistico, gode della partnership con Radisson Hotel Group, che ha già da diversi anni un accordo di franchising master per il marchio Park Plaza di Pphe in Europa. Invece per Art’otel, la partnership consente di beneficiare della distribuzione di Radisson, con la possibilità per gli ospiti della struttura di raccogliere punti premio della catena e altri vantaggi. Radisson inoltre promuove il marchio Art’otel all’interno del portafoglio dei suoi brand.
L’hotel conta 99 camere e suite, si trova in piazza Sallustio e il progetto è stato curato dall’artista romano Pietro Ruffo che ha lavorato con l’interior designer Eyal Shoan e il suo studio Digital Space. Tutte le camere sono impreziosite da opere dell’artista e anche l’edificio ospita pezzi d’arte che si fondono con il design degli interni, a cui si aggiungono una serie di spazi dedicati a cultura e intrattenimento. Il risultato è un’esperienza artistica immersiva e coinvolgente.
La galleria d’arte sarà uno spazio in continua evoluzione che ospiterà esposizioni di artisti locali ed internazionali, e sarà disponibile per eventi privati e feste. Un programma art’beat a sfondo culturale proporrà anche eventi musicali, di moda, di benessere e culinari. All’interno della struttura sono presenti anche un centro fitness con sauna e un’estrosa sala riunioni. La destinazione romana si aggiunge infine alle strutture Art’otel già esistenti a Londra, Amsterdam, Berlino, Zagabria e Colonia.
Riguardo al general manager, Di Gaetano porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore hospitality. Con particolare attenzione al segmento del lusso e lifestyle all’interno delle collezioni Leading Hotels of the World e Design Hotels, il GM ha ricoperto un ruolo chiave su diverse rinomate aperture, tra cui The Hoxton Rome. Di Gaetano ha commentato: “Molti hotel espongono opere d’arte, ma la collaborazione con un signature artist nel design degli interni e nella programmazione degli eventi creerà davvero un’esperienza artistica senza precedenti, grazie anche alla contrapposizione tra la sua contemporaneità e la storicità del luogo”.