Alpitour World ha acquisito la proprietà della struttura ricettiva Voi Arenella Resort, gestita dalla catena Voihotels dal 2004. Su un terreno di circa 60 ettari, a 10 km dalla città di Siracusa, il resort sarà oggetto di un piano di ristrutturazione con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare il patrimonio edilizio, “elevando i servizi dedicati agli ospiti e adeguando la struttura ai più moderni standard di ospitalità”, riporta la società.
Questa nuova operazione, perfezionata tramite l’acquisto dell’intero capitale della società titolare della struttura, “si colloca nell’ambito di un piano strategico volto ad un maggiore sviluppo della divisione alberghiera attraverso un più ampio controllo dell’intera filiera turistica”, fa sapere l’azienda. Divisione alberghiera che, comprendendo Voihotels con le sue 18 strutture a marchio e VRetreats, che conta invece otto strutture, ha archiviato il 2023 con 180 milioni di euro di fatturato, in crescita del 34% sui 134 milioni dell’esercizio precedente.
Tornando al restyling della struttura, questo riguarderà l’ammodernamento delle 460 camere distribuite tra il corpo centrale e alcune villette, la creazione di un ristorante bar a bordo piscina e un ulteriore ristorante-pizzeria per ampliare l’offerta gastronomica del resort. A questi interventi si aggiungono, inoltre, due nuovi campi da padel, la ristrutturazione di due spazi destinati ai piccoli ospiti con aree gioco attrezzate, un teatro arena più ampio dove assistere a spettacoli di cabaret, musica dal vivo, party e dj set e una nuova area polifunzionale di oltre 1.200 metri quadrati in grado di ospitare diverse tipologie di eventi con una capienza di oltre 700 persone.
Salgono così a quattro le strutture di proprietà di Alpitour World in Sicilia (oltre a Voi Arenella Resort e Voi Marsa Siclà a Sampieri, il gruppo possiede l’Atlantis Bay e il Mazzarò Sea Palace a Taormina, parte della collezione VRetreats), per un totale di oltre 700 camere.