In partnership con Generali Real Estate, Rocco Forte Hotels ‘bissa’ il format Rocco Forte House, già aperto in Piazza di Spagna a Roma, e debutta a Milano, come precedentemente annunciato.
Si tratta di 11 appartamenti in via Manzoni 46, in pieno centro a Milano e nel quadrilatero della moda, e sono residenze private che combinano lusso, servizi personalizzati e intimità. Lo stile è contemporaneo, italiano, e decisamente ‘locale’, infatti ogni appartamento si affaccia su una corte interna, tipicamente ‘milanese’, e riporta il calore, tra caminetti e affreschi, di una casa meneghina.
Gli interni sono progettati da Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con i designer Paolo Moschino e Philip Vergeylen.
Il palazzo ottocentesco, affacciato su via della Spiga, vanta stucchi originali, soffitti affrescati e mobili antichi, mentre ampie vetrate e terrazzi caratterizzano lo stile più contemporaneo degli appartamenti all’ultimo piano. Le residenze sono nominate in base a quattro aree più dinamiche della città, ovvero Brera, Duomo, Isola e Tortona. Oltre al design unico, esse si caratterizzano per il servizio: concierge, parcheggio custodito, chef dedicato e palestra riservata agli ospiti.