Una mossa ‘out of the box’ per una catena alberghiera: quello dei voli è un territorio che ha varcato il confine di alcuni comparti, come quello dei motori di ricerca (Google Flight), ma non ha ancora fatto capolino nel mondo dei gruppi ricettivi. A sorpresa, invece, ha tagliato il nastro Radisson Hotel Group, che ha stretto una partnership con Etraveli Group, piattaforma svedese per la vendita di voli, per introdurre il nuovo servizio di prenotazione Radisson Flights.
Oltre a prenotare un hotel, sul sito di Radisson si può accedere all’apposita piattaforma attraverso il tasto ‘cerca voli’, che, a quanto si legge sul sito, “mette a confronto le migliori compagnie aeree, trova il volo economico più adatto alle esigenze del viaggiatore, e prenota in tutta sicurezza con una tutela prima, durante e dopo il pagamento”.
Radisson specifica che il nuovo servizio non solo offre opportunità in più per il cliente, ma rende la pianificazione del viaggio più semplice, efficiente e anche divertente. Ad esempio, consente di prenotare volo e hotel allo stesso tempo, senza interruzioni. Infatti Eric De Neef, global chief commercial officer di Radisson Hotel Group, ha affermato: “Stiamo migliorando l’esperienza di viaggio dei nostri ospiti e siamo orgogliosi di essere una compagnia alberghiera all’avanguardia nell’innovazione digitale”.
Radisson Flights è presente per ora in 13 Paesi (e non in Italia), ovvero: Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Francia, Spagna, Olanda, Polonia, Belgio e Finlandia. In futuro però il gruppo prevede di estendere il servizio integrato di prenotazione dei voli e degli hotel in tutto il suo portfolio globale.