The Cocoon Collection, gruppo alberghiero che comprende strutture ricettive di lusso nell’area dell’Oceano Indiano, amplia la sua partnership con 120% Lino, brand ‘natural luxury’ appartenente alla holding italiana Fine Sun. Dopo la prima collaborazione che si era concretizzata nell’apertura di uno store a insegna 120% Lino presso il resort You & Me Maldives della catena, ora l’accordo si estende con l’opening di un punto vendita nel Bawe Island, struttura a cinque stelle lusso di The Cocoon Collection a Zanzibar. Caratterizzato da una cornice verde esterna e internamente dall’utilizzo di materiali naturali, che si legano sia all’ambiente luxury ma accogliente del resort che all’identità sostenibile e naturale del brand, lo store ha una superficie di 50 metri quadrati e sei vetrine.
L’opening segue la filosofia delle strutture di The Cocoon Collection di offrire agli ospiti una proposta di shopping selezionata per qualità e sostenibilità: specializzato nella produzione di capi raffinati in lino e fibre naturali, 120% lino porta nel resort una gamma che comprende sia le collezioni uomo che quelle dedicate alla donna. “Questa collaborazione – spiega Attilio Azzola, founder e corporate sales manager di The Cocoon Collection – è per noi un passo importante perché con 120% Lino possiamo offrire ai clienti un’esperienza di shopping esclusiva e raffinata, perfettamente in linea con la nostra filosofia di lusso green e naturale. Un aspetto distintivo di Bawe Island è infatti il suo impegno per la sostenibilità ambientale. La struttura è integrata nel territorio e adotta misure innovative come la creazione del più grande parco solare di Zanzibar, l’implementazione di micro turbine eoliche e il riciclo delle acque scure”.
“Con The Cocoon Collection – aggiunge Giuseppe Rossi, CEO di 120% Lino – condividiamo un concetto di ‘natural luxury’ che a Bawe Island si declina in una proposta moda green ed esclusiva. Ci auguriamo che questa collaborazione sarà foriera di ulteriori opening oltre ad attività di marketing congiunte, finalizzate a rafforzare il posizionamento di entrambi i brand nel segmento lusso a livello mondiale”. Soddisfatto della partnership anche Mauro Grange, amministratore delegato di Fine Sun, che spiega: “L’obiettivo della holding da me guidata e del fondo Made in Italy a cui la stessa fa capo è infatti proprio la valorizzazione e la crescita a livello internazionale di realtà lifestyle portatrici dei valori di alta qualità ed eccellenza nel servizio tipici del nostro Paese. Credo che in questo senso il gruppo alberghiero The Cocoon Collection sia un partner ideale in quanto condivide la stessa mission e gli stessi valori che ci guidano”.