R Collection Hotels espande il proprio portfolio debuttando in montagna con due nuove strutture. Nello specifico, tra qualche giorno apriranno le porte il nuovo cinque stelle Montana Lodge & Spa a La Thuile, in gestione al gruppo, e il cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Courmayeur, in gestione e di proprietà di R Collection.
Sotto il controllo della famiglia Rocchi, oggi il gruppo conta nel complesso dieci strutture alberghiere: oltre alle due novità, si aggiungono tre hotel sul Lago di Como e uno in apertura nel 2025, un hotel in Liguria sulla costa di Portofino e tre a Milano.
L’ampliamento del portfolio rappresenta per R Collection il perseguimento dell’obiettivo strategico di posizionamento a 5 stelle nel segmento lusso. “L’apertura di queste due nuove strutture testimonia la volontà del gruppo di portare avanti l’eccellenza e il calore dell’accoglienza italiana”, afferma Ludovica Rocchi, brand director del gruppo. “Siamo in due destinazioni apprezzate dagli italiani ma di respiro internazionale. Si prospetta una stagione invernale interessante”.
Il Montana Lodge & Spa, situato ai piedi del Monte Ruitor, è dotato di 55 camere e due ristoranti con cucina italiana: il Bistrot alpino e l’Ottavio Lounge, oltre alla cantina con 300 etichette per degustazioni. Si aggiunge la Erre Spa con piscina interna riscaldata e vasca idromassaggio esterna, area presente anche nel Grand Hotel Courmayeur che propone 72 camere e il ristorante La Fourchette e l’Equinox lounge bar, la terrazza sul Monte Bianco.