Un ‘ritorno’ per Fabrizio Gaggio, che era stato managing director di Starhotels dal 2008 al 2012. Il manager infatti lascia la sua posizione attuale ai vertici del Gruppo Una per approdare alla guida della catena capitanata da Elisabetta Fabri, presidente e CEO del gruppo fiorentino. Gaggio diventa co-CEO, un ruolo che permetterà, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, di accelerare lo sviluppo della catena attraverso la gestione di hotel di proprietà di terzi. L’ufficio stampa di Starhotels, contattato da Pambianco Hotellerie, ha confermato la notizia aggiungendo che, a breve, verrà probabilmente data una comunicazione ufficiale.
Gaggio ha una lunga esperienza ai vertici dell’hotellerie, essendo stato per 12 anni CEO di Lungarno Collection, per poi diventare managing director di Starhotels, quindi senior VP Global asset management di Millennium & Copthorne Hotels and Resorts, nonché advisory board member di Quiksilver Hotels & Resorts International. Dall’agosto 2016 fino a oggi ha ricoperto il ruolo di managing director di Gruppo Una.
Per quanto riguarda Starhotels, il gruppo è proprietario di quasi tutte le strutture ma sta orientandosi verso un nuovo modello di crescita, legato alle acquisizioni di gestione con accordi di management e lease, come raccontato da Fabri in una precedente intervista: ““Abbiamo ormai un patrimonio immobiliare consistente, di cui detengo il 100%, avendo rilevato la quota societaria di mio fratello, ed è arrivato il momento, quindi, di diversificare”.