Roma uber alles. La Capitale sta assistendo ad aperture a pioggia della ricettività di lusso, soprattutto di brand internazionali. Tra questi c’è anche Experimental Group, già presente a Venezia con Il Palazzo Experimental, che ha recentemente acquistato un immobile di 6.300 metri quadrati in via Ludovisi 46 a Roma, venduto da Generali Real Estate.
Il valore del deal, secondo indiscrezioni, è di 40 milioni di euro. La transazione è stata condotta da una società immobiliare creata nel 2021 dal gruppo francese con la società canadese di gestione patrimoniale Brookfield Asset Management, che ha investito 350 milioni di euro per l’acquisizione di diversi hotel in Europa, la cui gestione andrà appunto ad Experimental.
Negli anni il complesso di via Ludovisi è stato impiegato come ufficio e verrà convertito in struttura alberghiera di lusso con 78 camere e diverse aree food&beverage.
L’hotel veneziano Il Palazzo Experimental è invece di proprietà del private equity britannico Reuben Brothers.
Il gruppo francese fondato da Olivier Bon, Pierre-Charles Cros e Romée De Goriainoff, è conosciuto per il format Experimental Cocktail Club, nato a Parigi e poi diffuso in diversi hotel nel mondo,