Sembra bruciare gli step la corsa di Mangia’s Resort & Club, brand di Aeroviaggi. Già sono recentemente diventati 100 milioni di euro (in aumento rispetto agli 85 milioni inizialmente previsti) i finanziamenti messi sul piatto dall’accordo con Hotel Investment Partners (Blackstone) di due anni fa, ma adesso arriva un altro boost. Il gruppo palermitano investe 105 milioni di euro per la riqualificazione e il riposizionamento delle strutture 100% di proprietà, quelle escluse cioè dalla joint venture con Blackstone.
A Sciacca, si legge su Il Sole 24 Ore, verranno investiti 74 milioni per ristrutturare quattro hotel e realizzare ex novo un hotel 5 stelle lusso con circa 60 camere. Altri 30 milioni saranno ripartiti tra Pollina Resort a Cefalù, che al termine dei lavori diventerà un 5 stelle, e per realizzare a Palermo, negli spazi di una ex banca, un boutique hotel 5 stelle lusso con 25 camere.
Un riposizionamento verso l’alto quindi, inteso a presidiare maggiormente la fascia lusso e il segmento di un’offerta di alta qualità a un prezzo sostenibile.
Il presidente Marcello Mangia, intervistato dalla testata finanziaria, ha comunicato che l’impegno economico è stato messo in campo grazie alle risorse di un pool di istituti di credito, un contratto di sviluppo Invitalia e mezzi propri.
Lo sviluppo del gruppo prevede la ricerca di altre operazioni. “Con Blackstone – aggiunge Mangia – siamo alla ricerca di strutture da 50 a 200 camere in destinazioni come la Puglia, la costiera amalfitana, Sicilia e Sardegna ma anche a Roma e Milano”.